lunedì 31 dicembre 2012

Proposta per Un Parlamento Elettronico del Movimento 5 Stelle


Per la fine dell'anno e per un migliore 2013 non possiamo che augurare che il Movimento 5 Stelle possa vincere le elezioni e realizzare davvero in Italia il sogno di una Democrazia Diretta.

Questo è il meraviglioso progetto di Parlamento Elettronico del Movimento 5 Stelle che si sta discutendo in questi giorni sui server Liquid Feedback del M5S Lazio:

 (cliccate per ingrandire)
Il testo integrale della proposta, che vede tra i suoi sostenitori Davide Barillari (candidato Presidente per il M5S per le prossime elezioni Regionali del Lazio), lo trovate sul server Liquid Feedback per i cittadini del Lazio:

Liquid Feedback M5S Lazio - Proposta 361

Speriamo che il 2013 ci porti la realizzazione di questo sogno. Auguri a 5 stelle a tutti!


5 commenti :

  1. Vorrei capire se è una scelta che parte dalla base del movimento oppure è una scelta calata dall'alto perchè è poco seguito

    RispondiElimina
  2. Parte dalla base ovviamente. E' attualmente in discussione nel parlamento elettronico del M5S Lazio (il link è nel post), e passerà solo se riceverà un numero sufficiente di voti. Ma l'idea è nell'aria da un pò e aspira a diventare una proposta su scala nazionale.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Intanto in questo modo è "autoreferente" perchè usa Liquid Feedback solo chi è interessato al suo utilizzo e pertanto voterà favorevole senza tener conto di chi non lo vuole utilizzare e propone altri sistemi altrettanto e più seguiti da molte più persone.

    E' inammissibile che lo strumento si autoproponga, come dire:
    "Nel PDL votano che in Italia debba governare il PDL e dato che nel PDL sono tutti faborevoli allora dovrà essere il PDL a governare".

    Per essere veramente "autorevole" la scelta deve avvenire tramite un metodo già precedentemente condiviso da un'ampia platea e non da una minoranza che usando Liquid Feedback, vota proprio LiquidFeedback


    RispondiElimina
  5. La scuola è di tutti .....Passaparola ...Condividiamo ...Programma sulla scuola... se vuoi aiutarmi a portarlo avanti VOTALO E FALLO VOTARE votare QUI ... http://movimentocinquestelle.uservoice.com/forums/80867-general/suggestions/3353356-versione-0-1-lavori-in-corso-si- ...... e QUI http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2013/01/la-scuola-e-di-tutti.html - FILE AGGIORNATO ... http://www.meetup.com/Il-Grillo-di-Palermo/files/

    RispondiElimina