mercoledì 7 novembre 2012

La TV è un mezzo di propaganda unidirezionale usato dai venditori di favole



Che tristezza sentire gli sgherri del PD-meno-L che non hanno mai avuto voce in capitolo nella gestione del partito e che hanno sempre e solo preso ordini dal suo padrone e proprietario de facto, DeBenedetti, accusare Beppe Grillo di dittatura per aver detto ai suoi di non andare in TV.
Ce ne fossero in italia di persone che dopo aver fondato un movimento si limitino ad elencare solo una serie di regole (dettate poi dal semplice senso comune) e poi lascino le decisioni ai cittadini tramite un portale web come Liquid Feedback (usato ad esempio in Sicilia con successo per fare il programma della lista 5 stelle regionale).
Come si fa a non capire che la TV e' l'antitesi di un movimento di Democrazia Diretta, e quindi incompatibile con il movimento 5 stelle?

La TV e' UN MEZZO DI COMUNICAZIONE UNIDIREZIONALE e quindi adatto solo alla propaganda falsa e bugiarda della vecchia politica che non voleva ci fossero feedback perche' sapeva di dire menzogne.
La nuova politica della Democrazia Diretta usa internet in modo BIDIREZIONALE, perche' necessita dell'interattività per consentire al popolo di guidare i politici e non il viceversa, e perche' come dice Grillo la rete non perdona, se dici una cazzata ti sputtanano subito nei commenti.
Chi usa la TV per fare politica e' disonesto perche' parla sapendo che i cittadini non possono rispondere e controbattere, e quindi puo' dire tutte le falsita' che vuole, senza timore di essere scoperto.
La politica non dovrebbe mai usare la TV in quanto e' un atto di disonesta' nei confronti dei cittadini, e' una posizione di falsa autorita' schermata dalle critiche grazie alla unidirezionalita' del mezzo. Senza quella difesa disonesta questa classe politica non avrebbe MAI potuto arrivare al potere, perche' le loro bugie e le loro promesse mancate ( e il web non dimentica ) gli si sarebbero ritorte subito contro, mandandoli a casa con la coda tra le gambe.
Ma naturalmente questo romperebbe le uova le paniere a coloro che tengono i fili dei burattini che siedono in parlamento.


Nessun commento :

Posta un commento